Privacy
Programs
Database Backup
Bonetti & Peroni
Network
Cloud Computing
Mailing
start stop bwd fwd

Login

Studiereste mai il codice civile per ottenere un risarcimento danni?
Imparereste a memoria il Frizzera per fare il bilancio annuale della vostra attività?
Passereste le notti passeggiando armati intorno alla vostra azienda?
Acquistereste un camion per la consegna di qualche pacchetto?

Sicuramente no!

D’altronde, molto probabilmente, non assumereste per gli scopi sopraccitati né un laureato in legge, né uno in economia e commercio, né un sorvegliante, né un fattorino.

Vi affidereste semplicemente a degli esperti competenti nei vari settori: un avvocato, un commercialista, un istituto di sorveglianza, un corriere. Ottenendo indubbi vantaggi: paghereste solo i servizi di cui avete realmente usufruito, avreste maggior efficienza e competenza e la possibilità di individuare sul mercato i soggetti più indicati per la singola esigenza.

Concentratevi sul vostro business. Investite le vostre energie nella vostra attività.
Dedicate il vostro tempo alla gestione della vostra impresa!
C’è un altro settore nel quale non ci si può improvvisare esperti, e spesso le dimensioni dell’attività non giustificano l’acquisizione nell’organico di una figura dedicata: lo sviluppo e la manutenzione dell’infrastruttura informatica: sicurezza, applicativi, rete, server, workstation e via dicendo.

Eppure, anche in questo settore gli errori si pagano carissimi: fermi macchina dovuti magari a banali quanto prevedibili guasti oppure ad infezioni virali o ad infiltrazioni di trojan, furti di informazioni, danni d’immagine causati da spam effettuato da e verso l’esterno ma tramite i server aziendali, perdite di dati, scarsa efficienza conseguenza di programmi o procedure inadeguati, tempi morti dovuti a generale lentezza di risposta (stampanti, cartelle condivise, posta elettronica, gestionali), bassa produttività del personale “distratto” da Internet.

Inoltre, da qualche tempo, la nuova Legge sulla Privacy impone degli standard minimi di sicurezza che chiunque tratti dati personali di clienti, fornitori, dipendenti o altri soggetti deve necessariamente rispettare. Ed eventuali illeciti comportano pesanti sanzioni sia civili che penali.

Scegliereste mai un cardiochirurgo perché è il più economico sul mercato?
Ebbene, i consulenti informatici si occupano del cuore della vostra impresa: la gestione delle informazioni. In caso di guasti gravi ai server tutta l’attività si fermerebbe, magari per giorni. Con quali costi? Roba da collasso, appunto. Vostro e della vostra impresa.

Come valutare se il compenso ai consulenti informatici è ben speso? Difficile: non si tratta di vincere una causa o di risparmiare tasse in fase di bilancio, successi  facilmente rilevabili. Se invece il nostro lavoro è svolto bene, semplicemente non si nota. Tutto funziona come dovrebbe. Invece ci si accorge immediatamente del contrario: perdite di dati, fermi macchine, mail che non arrivano a destinazione, cattivo uso delle informazioni, collaboratori nervosi e infastiditi dalle noie provocate dal cattivo funzionamento dei computer.

Siete soggetti alla nuova normativa Antiriciclaggio?
Una nostra collaboratrice vi potrà affiancare in tutti gli adempimenti: dalla consulenza all’istruzione del personale, dalla compilazione dell’apposito Registro alle modifiche all’informativa Privacy.

Vi serve una consulenza su Basilea 2?
Volete saperne di più sulla Gestione dei Rischi Criminali?

Contattateci per maggiori informazioni.